Cerca

IL CASO

Attacco informatico ad Sst, continua il lavoro per il ripristino

Riattivati Abaco e polizia locale e Ztl

Attacco informatico ad Sst, continua il lavoro per il ripristino

CHIOGGIA – Prosegue positivamente il percorso di ripristino dei servizi informatici di Sst Chioggia, a seguito dell’attacco informatico, avvenuto nei giorni scorsi, che ne aveva temporaneamente compromesso l’operatività.

Nel corso della mattinata di venerdì 6 febbraio, sono stati ripristinati i sistemi a supporto della Ztl, della polizia locale e del software Abaco, consentendo il ritorno alla piena funzionalità di attività fondamentali per il territorio.

Contestualmente, è stato compiuto un primo passo significativo anche nel ripristino dei servizi informativi del mercato ittico, unitamente alla riattivazione della posta elettronica.

“La società specializzata in cybersecurity, incaricata da Sst Chioggia, sta accompagnando la progressiva riattivazione dei sistemi – spiega l’amministratore unico Vincenzo Viapiano – operando in stretta sinergia con la struttura interna affinché anche i servizi informatici a supporto del mercato ittico possano tornare pienamente operativi in condizioni di massima sicurezza e affidabilità”.

Le operazioni proseguono senza interruzioni, con l’obiettivo di garantire il completo ripristino dei servizi e la piena continuità operativa nel più breve tempo possibile.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400