Cerca

dal centro

Lavori ed eventi pubblici, cambia la viabilità

Le limitazioni previste dalle ordinanze

Lavori ed eventi pubblici, cambia la viabilità

CHIOGGIA – Una serie di ordinanze comunali definisce per le prossime settimane importanti modifiche alla viabilità cittadina, sia per lavori alla rete del gas sia in occasione di eventi pubblici come il Carnevale e il Giorno del Ricordo. L’obiettivo principale è garantire sicurezza e regolare flusso del traffico in aree particolarmente interessate da cantieri e manifestazioni.

Dal 4 febbraio al 31 marzo 2026, vicolo Sagraeto sarà interessato da lavori alla rete del gas. L’ordinanza dispone il divieto di transito veicolare, eccetto per i residenti in caso di necessità, e l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dei mezzi. Contestualmente, via Schiavoni subirà modifiche analoghe, con sospensione del senso unico di circolazione e divieto di sosta con rimozione dei veicoli.

Nell’area di Isola dei Saloni, da rotatoria a passerella sul Canal Lombardo, i lavori della ditta Solesi richiederanno dal 2 febbraio al 30 aprile la chiusura del tratto di semicarreggiata interessato e la sospensione del senso unico di circolazione nella restante parte e nella semicarreggiata opposta, oltre al divieto di sosta con rimozione dei mezzi, secondo l’ordinanza n. 31.

In occasione del Giorno del Ricordo, l’ordinanza disciplina la viabilità in Corso del Popolo. Il 10 febbraio 2026, dalle 10 alle 12, sarà vietato il transito a tutti i veicoli nel tratto da calle San Giacomo a Piazza Granaio, con sospensione di tutte le autorizzazioni al transito, compresi i contrassegni per persone disabili. Inoltre, dalle 8 fino al termine della cerimonia, è previsto il divieto di sosta in tutto il tratto, con rimozione dei mezzi.

Per il Carnevale 2026, dal 5 al 17 febbraio, Corso del Popolo sarà parzialmente pedonalizzato per consentire l’allestimento del luna park. Nei giorni 7, 8, 14, 15, 16 e 17 febbraio, dalle 15 alle 19, il tratto da calle Felice Cavallotti a Piazza Vigo sarà interdetto al transito e alla sosta veicolare, con sospensione di tutte le autorizzazioni in corso. Contestualmente, calle Felice Cavallotti sarà a senso unico ovest–est, mentre calle Cesare Battisti sarà a senso unico est–ovest

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400