Vedi tutte
EVENTI
06.02.2026 - 14:39
CHIOGGIA - Non sarà una semplice conferenza, ma un vero incontro tra generazioni e valori. Mercoledì 4 marzo alle 18 il cinema-teatro Don Bosco di Chioggia ospiterà la seconda Conferenza Pedagogica, un appuntamento gratuito pensato per insegnanti, educatori, genitori, animatori e per chiunque creda che la crescita dei giovani passi attraverso il dialogo e l’esperienza.
A dare voce alla serata sarà Kristian Ghedina, icona dello sci italiano, che porterà sul palco il suo nuovo libro e soprattutto la sua storia. Non solo medaglie e discese mozzafiato, ma un percorso fatto di sacrificio, costanza, entusiasmo e coraggio.
“Sono valori che non appartengono solo allo sport - ricorda Ghedina - ma che ci accompagnano nella vita di tutti i giorni, quando serve rialzarsi dopo una caduta o affrontare una sfida con determinazione”.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione di numerosi istituti scolastici e realtà educative del territorio: dall’IC Sottomarina Sud e Nord all’IC Chioggia Borgo, passando per gli istituti superiori Cestari-Righi e Veronese-Marconi, fino all’Enaip e alla Fondazione Cavanis. Una rete che testimonia quanto la città creda nel valore formativo dello sport e nella necessità di creare occasioni di confronto.
La serata non si limiterà alla presentazione del libro: sarà un’occasione per riflettere sull’educazione, sul ruolo delle discipline sportive come strumenti di crescita personale e sociale, e sull’importanza di trasmettere ai ragazzi la forza di valori autentici.
Per rendere l’evento accessibile anche alle famiglie, è stato organizzato un servizio di baby-sitting gratuito presso l’oratorio collegato al teatro, così che genitori e figli possano vivere la serata senza ostacoli.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it