Vedi tutte
I LAVORI
07.02.2026 - 12:39
CHIOGGIA – In questi giorni piazzale Poliuto Penzo, a Chioggia, è interessato da un intervento di riqualificazione che riguarda le storiche panchine modellate come prua e poppa di una barca. Dopo anni di attesa e varie segnalazioni da parte dei residenti, le sedute stanno finalmente tornando pienamente fruibili: entro oggi o, al più tardi, all’inizio della prossima settimana saranno nuovamente utilizzabili in condizioni di sicurezza.
L’operazione restituisce ordine e funzionalità a uno degli spazi più frequentati e scenografici della città, affacciato su un punto particolarmente suggestivo del centro storico.
Novità anche a Sottomarina, dove in piazza Todaro sono state installate quattro nuove panchine. Il sindaco ha sottolineato come quest’area sia quotidianamente vissuta da famiglie, nonni e bambini, che all’uscita da scuola la animano con giochi e momenti di socialità.
Dal proprio profilo Facebook ufficiale, il primo cittadino ha invitato i residenti a prendersi cura delle nuove strutture, nel rispetto del bene comune, affinché possano rimanere a disposizione di tutti nel tempo.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it