Vedi tutte
INTERVENTI
07.02.2026 - 20:29
CHIOGGIA - Dopo le difficili condizioni meteo degli ultimi giorni, sono finalmente iniziati i lavori di ripristino e messa in sicurezza degli svincoli in direzione Sottomarina, in prossimità del ponte sulla Romea. L’intervento si è reso necessario per un concreto pericolo di cedimento della sede stradale, con rischi diretti non solo per gli svincoli ma anche per la Romea stessa, una delle arterie più trafficate del territorio.
“I cantieri sono operativi e proseguiranno secondo il cronoprogramma previsto - ha comunicato il sindaco Mauro Armelao sul proprio profilo Facebook ufficiale, in cui ha anche pubblicato le prime foto dell'intervento - Continueremo a monitorare l’avanzamento e a tenere informati i cittadini”.
Gli svincoli erano stati chiusi d'urgenza lo scorso 26 gennaio, dopo che un sopralluogo fatto il giorno prima dai tecnici degli uffici dei Lavori Pubblici aveva evidenziato un cedimento dei terrapieni che avrebbero potuto causare il crollo della carreggiata.
Una situazione di pericolo che aveva spinto il primo cittadino a intervenire subito. Il giorno dopo, per calmierare i disagi dei cittadini, è stata riaperta una delle rampe: quella per Sottomarina in direzione Venezia, per evitare di mettere in grande sofferenza l'intero quartiere di Borgo San Giovanni.
Se tutto andrà bene e il meteo sarà clemente, permettendo agli operai di lavorare, i lavori dovrebbero finire entro la fine del mese.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it