Cerca

veneto

Droga nei pressi delle scuole: arrestato 52enne

E' accaduto a a San Donà di Piave

Droga nei pressi delle scuole: arrestato 52enne

SAN DONA' DI PIAVE - 

Cocaina, marijuana e sostanza da taglio nei pressi di vari istituti scolastici: nella notte del 5 febbraio, i Carabinieri della Compagnia di San Donà di Piave hanno arrestato un 52enne del luogo, senza fissa dimora, presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato notato all’interno di una roulotte in compagnia di un 48enne, anch’egli senza fissa dimora, in una zona frequentata da studenti.

Nel corso di un mirato servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri hanno proceduto a un controllo e, a seguito di perquisizione personale e veicolare, hanno rinvenuto nella disponibilità del 52enne complessivi 286 grammi di cocaina, suddivisi in due involucri in cellophane trasparente contenenti la sostanza “in sasso”, un involucro in cellophane trasparente sottovuoto del peso lordo di circa 60 grammi e 12 dosi già confezionate del peso lordo di circa un grammo ciascuna.

Oltre alla cocaina, è stato sequestrato un involucro in cellophane contenente marijuana del peso lordo complessivo di circa 10 grammi e un involucro in cellophane contenente sostanza da taglio di colore bianco del peso di circa 95 grammi. Durante l’operazione, i militari hanno anche trovato 220 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita di spaccio, due bilancini di precisione con residui di sostanza bianca, un telefono cellulare, materiale per il confezionamento dello stupefacente e un’agenda riportante nomi e cifre presumibilmente riconducibili all’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.

Al termine delle formalità di rito e a seguito dell’udienza di convalida, tenutasi nella mattinata del 6 febbraio, il 52enne è stato sottoposto alla misura cautelare in carcere. Il procedimento penale non risulta concluso e la colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400