Cerca

APPUNTAMENTI

Un dialogo con Auser

Torna “Il libro è servito”

Un dialogo con Auser

CAVARZERE - Un libro come punto di partenza per incontrarsi, dialogare e condividere storie, idee e riflessioni personali. A Cavarzere la cultura torna ad avere un luogo e un tempo dedicati al confronto grazie all’iniziativa “Il libro è servito”, promossa da Auser Cavarzere – Gruppo cultura e tempo libero, che propone un ciclo di appuntamenti dedicati agli scrittori e ai libri, ospitati nella sede Auser di via 22 Marzo.

Il primo incontro è in programma giovedì 19 febbraio alle 16, quando il professor Enzo Salmaso presenterà il suo libro “Ricordi”, aprendo ufficialmente il percorso di lettura e dialogo pensato dall’associazione.

L’iniziativa proseguirà giovedì 26 febbraio, sempre alle 16, con l’intervento del professor Diego Crivellari, che parlerà del volume “Veneto punto e a capo. Economia, politica, società. Materiali di lavoro per il futuro che viene”, scritto insieme a Francesco Jori ed edito da Apogeo, offrendo uno sguardo di analisi e riflessione sul territorio e sulla sua evoluzione.

Il calendario degli incontri continuerà giovedì 5 marzo, ancora una volta alle 16, quando Patrizia Quaglia condividerà con il pubblico una delle sue ultime letture, dando spazio al racconto personale e al confronto diretto con i partecipanti.

A chiudere il ciclo sarà l’appuntamento tutto al femminile di giovedì 12 marzo 2026, sempre in programma alle 16, con la professoressa Fanny Quagliato e l’incontro dal titolo “Parliamo di donne…”, dedicato a un tema di forte attualità e interesse culturale.

L’iniziativa di Auser, però, non si limita agli incontri in presenza. Per ciascun appuntamento, infatti, verrà pubblicato online un promemoria-recensione, che sarà poi distribuito anche in formato cartaceo durante l’incontro, a supporto del dialogo e della condivisione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400