Vedi tutte
Calcio Serie D
08.02.2026 - 17:12
CHIOGGIA - Segnare all'Union Clodiense è una impresa titanica e così anche una buona Luparense si deve inchinare alla legge del Ballarin. La squadra di Vecchiato vince 1 a 0 e mette la quinta: 5 vittorie consecutive, 9 nelle ultime 10 partite. Numeri da promozione, alimentati dal pareggio della capolista Treviso, alla quale i granata rosicchiano due punti.
Vecchiato preferisce Fall in porta al titolare Minozzi. Sarà anche questa una mossa vincente perché l'estremo granata sarà il migliore in campo. Pronti via e l'Union Clodiense è già in vantaggio e il gol è una fotocopia di quello della settimana scorsa con Rosso che, al centro dell'area, fulmina Giusti con un gran colpo di testa su cross di Gueli (domenica scorsa l'assist era arrivato dai piedi di Radrezza). All'ottavo altra grande occasione per i padroni di casa: calcio d'angolo di Radrezza, Puccio da fuori area fa partire un tiro cross deviato vicino all'area piccola a colpo sicuro da Menghi. Il 2 a 0 sembra fatto ma Giusti, con i piedi, salva sulla linea. L'episodio dovrebbe caricare ulteriormente i granata che invece perdono ritmo e ad approfittarne sono gli ospiti che cominciano a giocare meglio la palla. Al 19esimo la Luparense per la prima volta a mettere il naso fuori dalla metà campo e serve un miracolo di Fall per evitare il gol di Diallo. Il tiro di Diallo è forte e da distanza ravvicinata ma l'estremo granata, con un riflesso, riesce ad alzare la palla sopra la traversa. 5 minuti dopo il duello si rinnova: colpo di testa di Diallo in contrasto con De Paoli al centro dell'area e Fall che devia in angolo. Al 34esimo tornano a farsi vivi i granata: gran cross di Menghi e Rosso, immarcabile in area, colpisce di nuovo di testa sfiorando di pochi centimetri il gol.
Il secondo tempo parte all'insegna dell'equilibrio con entrambel e squadre che lottano soprattutto a centrocampo e pochissime occasioni da gol. Al 24esimo brutte notizie per Vecchiato. Si fa infatti male Gnago (da valutare la gravità del problema muscolare) e viene sostituito da Menato. I granata badano al sodo e si difendono, ma soffrono tremendamente. Due minuti dopo la Luparense pareggia ma Coniglio è in fuorigioco e l'arbitro annulla su segnalazione del guardalinee. Al 35esimo ancora ospiti pericolosi e sempre con Coniglio a tu per tu con Fall. Il portiere di nuovo è insuperabile e respinge con i piedi, ma anche in questo caso tutto viene fermato per il fuorigioco dell'attaccante ospite. La Luparense spinge anche nei 4 minuti di recupero, ma il bunker dei padroni di casa tiene e arriva l'ennesima vittoria.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it