Cerca

VENEZIA

Segantin in consiglio metropolitano

Marcellina Segantin prende il posto di Maika Canton, nominata assessore a Venezia

Segantin in consiglio metropolitano

CHIOGGIA - Durante la seduta del consiglio metropolitano di venerdì scorso è stata formalizzata la surroga della consigliera Maika Canton, dimessasi in seguito alla sua recente nomina ad assessore del Comune di Venezia. Al suo posto è stata convalidata all’unanimità l’elezione di Marcellina Segantin, attuale consigliere comunale a Chioggia della lista Chioggia Protagonista. Segantin subentra in quanto candidata con la maggior cifra individuale ponderata nella propria lista.

Dopo il voto favorevole dell’aula, la nuova consigliera è stata invitata a prendere posto tra i banchi del consiglio, accolta da un applauso. Nel suo breve intervento, Segantin ha espresso gratitudine e senso di responsabilità per il nuovo incarico: “Sono onorata di entrare a far parte di questo Consiglio Metropolitano. Spero di poter contribuire fattivamente, anche nel poco tempo a disposizione, ai lavori che questo ente svolge per tutto il nostro territorio”.

La consigliere ha poi sottolineato il proprio impegno a rappresentare al meglio la città di Chioggia, portando all’attenzione del sindaco metropolitano, dei consiglieri e della struttura tecnica le istanze dei cittadini: “Desidero rappresentare nella maniera migliore la mia città, sottoponendo le necessità dei nostri concittadini a chi governa e lavora in questo ente”.

La seduta si è conclusa con gli auguri di buon lavoro da parte del Consiglio, che ha accolto Segantin come nuova componente dell’assemblea metropolitana.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400