Cerca

CRONACA

Danneggiata la nuova panchina

Piantati dei chiodi. La rabbia del sindaco Armelao

Danneggiata la nuova panchina

SOTTOMARINA –Conficcati dei chiodi in una delle nuove panchine installate in piazza Todaro. Mancavano da tempo ed erano state installate, una decina di giorni fa, dall’amministrazione comunale. Lunedì il sindaco Mauro Armelao ha registrato un video proprio da piazza Todaro per mostrare cosa avevano fatto i vandali. “Ditemi voi – dice il primo cittadino sul filmato che ritrae la panchina piena di chiodi conficcati a metà – se vale la pena fare qualcosa di bello per questa città. Io e l’amministrazione comunale continueremo a lavorare per il bene della città, ma vorrei capire il perché di questa cosa. Mettere dei chiodi su una panchina nuova con il rischio che qualche bambino si faccia male è davvero da incoscienti”.

Il primo cittadino si è fatto dare una pinza e ha provveduto a rimuoverli: “Mi auguro – ha detto – che non accada più. Di fronte a questi atti non c’è una spiegazione. Ci sono degli imbecilli che girano per la nostra città e che con il loro fare rischiano di fare del male a qualcuno. Fatevi un esame di coscienza e smettetela. Assurdo che qualcuno sia venuto qui con chiodi e martello per fare una cosa del genere. Sette sono stati i chiodi conficcati nella nuova panchina. Oggi avviserò gli uffici dei lavori pubblici per fare un controllo che non siano rimaste delle schegge pericolose sul legno”.

Una situazione che, ancora una volta, accende i riflettori sulla delinquenza, soprattutto minorile, che si registra in città con molti atti vandalici che interessano sempre più spesso il bene pubblico. L’estate scorsa, sempre in piazza Todaro, dei giovani avevano danneggiato i fiori messi per abbellire la zona.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400