Cerca

CARNEVALE

I nostri “Floyd” a San Marco

Palcoscenico d’eccezione per la band chioggiotta.

I nostri “Floyd” a San Marco

I Venice Floyd, storica tribute band

VENEZIA - Il carnevale 2024 porterà in piazza San Marco un pezzo di Chioggia. Giovedì pomeriggio, 12 febbraio, alle 18 infatti, sul palco principale della festa più iconica della città lagunare saliranno i Venice Floyd, storica tribute band dedicata ai Pink Floyd. Per il gruppo clodiense si tratta di un risultato senza precedenti: mai prima d’ora una formazione nata a Chioggia aveva ottenuto l’invito a esibirsi nel cuore della manifestazione veneziana.

Attivi da oltre dieci anni, i Venice Floyd riuniscono tredici musicisti impegnati in uno spettacolo che attraversa l’intera epopea della band britannica. Dai capisaldi “The dark side of the Moon” e “The wall” fino a “Wish you were here” e “A momentary lapse of reason”, il concerto ripercorre i momenti più iconici del repertorio floydiano, con una cura maniacale per suoni, atmosfere e scenografie.

Nel corso della loro attività la band ha collaborato con Durga e Loreley McBroom, storiche coriste dei Pink Floyd, un sodalizio che ha contribuito a rafforzare la credibilità artistica del progetto. Tra le tappe più spettacolari della loro carriera spicca il concerto nella laguna di Chioggia, realizzato su un palco galleggiante e capace di richiamare oltre 18mila persone, trasformando l’acqua in un anfiteatro naturale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400