Cerca

LA RISPOSTA

Asfaltature “nessuno spreco”

il sindaco replica alle critiche

Asfaltature “nessuno spreco”

SOTTOMARINA  - Via Gradenigo: il sindaco respinge le accuse di “spreco e mancanza di coordinamento”: “Lavori concordati”. In questi giorni sono emerse perplessità per l'asfalto rotto per i lavori sulla fibra ottica. Da poco, infatti, era stato rifatto proprio nella stessa zona.

Altro che spreco - dice - qui c'è programmazione, cosa che, per anni, è mancata. Quello che si vede rompere non è asfalto nuovo, sono ripristini provvisori fatti in passato da Open Fiber ed e-distribuzione dopo i loro lavori. Il Comune in quella via deve ancora intervenire. Gli operai stanno scavando perché e-distribuzione sta potenziando le linee per un'utenza. Con il passaggio dal gas all’elettrico serve più potenza. Cosa facciamo, lasciamo i cittadini al buio o senza riscaldamento per non ‘sporcare’ la strada?’”.

Armelao rivendica anche la realizzazione del nuovo regolamento sulle manutenzioni, approvato nel 2024.

“Ho dato mandato al servizio manutenzioni - continua - di intimare a tutti i gestori di fare i lavori ora, perché a breve via Gradenigo verrà asfaltata completamente dal Comune e da quel momento, per 5 anni, non permetterò a nessuno di toccare un centimetro di asfalto nuovo. I gestori che dovevano asfaltare via Gradenigo non ‘risparmiano’: per effetto del nostro regolamento, dovranno asfaltare altre strade della città che ne hanno bisogno come compensazione. Stiamo mettendo ordine al caos che abbiamo ereditato, obbligando le ditte a correre adesso per avere strade perfette e intoccabili domani”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400