Cerca

veneto

Carnevale di Venezia: Trenitalia mette in campo 24 treni straordinari

Oltre 33mila posti aggiuntivi

Carnevale di Venezia: Trenitalia mette in campo 24 treni straordinari

VENEZIA - Venezia si prepara ad accogliere migliaia di visitatori per il Carnevale 2026, e Trenitalia, in accordo con la Regione del Veneto, potenzia l’offerta ferroviaria con 24 treni straordinari previsti sabato 14 e domenica 15 febbraio. L’obiettivo è consentire un afflusso e un deflusso più agevole dei viaggiatori, garantendo collegamenti diretti con città come Treviso, Bassano del Grappa, Verona, Padova, Rovigo, Vicenza e Brescia.

Le corse aggiuntive comprendono nove treni al mattino per raggiungere Venezia e quindici nel pomeriggio e in serata per il ritorno verso le città di partenza, per un totale di oltre 33mila posti disponibili. Questi collegamenti straordinari si sommano all’incremento già previsto per i Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026, che ha visto l’attivazione di sessantacinque treni aggiuntivi nei feriali e fino a centocinque ulteriori collegamenti nei fine settimana.

L’accesso ai treni a Venezia sarà consentito solo ai viaggiatori in possesso di regolare biglietto, che dovrà essere esibito al personale di assistenza, in collaborazione con FS Security e la Polfer, che indirizzeranno i passeggeri verso le banchine dei treni in partenza. Per evitare ritardi dovuti ai controlli ai varchi, Trenitalia raccomanda di presentarsi in anticipo alla stazione di Venezia Santa Lucia.

L’azienda sottolinea inoltre l’importanza della mobilità sostenibile, offrendo modalità di acquisto digitale dei biglietti tramite sito, App e biglietterie automatiche, riducendo così l’uso della carta. In Veneto è attivo anche il sistema Tap&Tap, che permette di viaggiare in modo pratico semplicemente passando la propria carta di pagamento sulle validatrici in stazione, sia all’andata sia al ritorno.

Per informazioni sui collegamenti straordinari, acquisto dei biglietti e aggiornamenti, è possibile consultare il sito www.trenitalia.com, l’App Trenitalia, o rivolgersi alle biglietterie e ai self-service delle stazioni ferroviarie.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400