Vedi tutte
IL PROGETTO
12.02.2026 - 12:23
Bernello (assessore alle politiche giovanili ): “Un gesto semplice dal grande valore simbolico”
CAVARZERE - La Consulta dei Giovani di Cavarzere entra ufficialmente nel vivo delle sue attività e chiama a raccolta l’intera cittadinanza per una scelta simbolica ma significativa: decidere il logo che rappresenterà il nuovo organismo giovanile nelle sue iniziative future.
A partire da oggi, venerdì 13 febbraio, tutti i cittadini potranno partecipare al voto attraverso il canale WhatsApp ufficiale del Comune di Cavarzere.
Per esprimere la propria preferenza sarà sufficiente accedere a WhatsApp, cercare il canale istituzionale del Comune e seguirlo: oltre alle comunicazioni dell’amministrazione comunale, sarà disponibile anche il sondaggio dedicato alla scelta del logo della Consulta.
Il percorso che ha portato a questa fase finale è il risultato del lavoro e della creatività dei giovani componenti della Consulta. Dalle sei proposte iniziali elaborate dai ragazzi, sono stati selezionati tre loghi finalisti. Ora la decisione passa alla comunità, chiamata a scegliere il simbolo che accompagnerà la Consulta dei Giovani nelle attività sul territorio.
L’assessore alle politiche giovanili, Mattia Bernello, ha sottolineato il valore di questa prima iniziativa:
"Sono felice ed orgoglioso di accogliere la prima iniziativa della Consulta dei Giovani di Cavarzere – ha dichiarato – e desidero ringraziare ciascuno di loro per essersi messo in gioco con entusiasmo e senso di responsabilità. Questa è la dimostrazione concreta di quanto i nostri giovani abbiano voglia di partecipare attivamente alla vita della comunità. Invito tutti i cittadini a sostenere i ragazzi con il proprio voto: è un gesto semplice ma dal grande valore simbolico".
Anche la presidente della Consulta dei Giovani, Miriam Pavanato, evidenzia l’importanza del momento:
"Per noi questo logo non è solo un simbolo grafico, ma rappresenta l’identità e l’energia della nostra Consulta. Speriamo che tanti cittadini partecipino al voto: sentirci sostenuti dalla comunità è il miglior incentivo per continuare a proporre nuove iniziative".
Sulla stessa linea il vicepresidente Matteo Chiorboli, che aggiunge:
"Abbiamo lavorato con impegno per arrivare a queste tre proposte finali. Ora siamo curiosi di conoscere il parere dei cittadini e di vedere quale logo diventerà il nostro segno distintivo nelle attività future".
L’amministrazione comunale ha voluto ringraziare pubblicamente tutti i componenti della Consulta dei Giovani per la passione, dedizione e spirito di collaborazione dimostrati sin dall’avvio del progetto. È stato inoltre ricordato che le iscrizioni alla Consulta sono sempre aperte e che tutti i giovani interessati possono ancora aderire e dare il proprio contributo.
Adesso la scelta è nelle mani dei cittadini di Cavarzere, chiamati a partecipare attivamente a un passaggio che segna l’inizio concreto del cammino della Consulta dei Giovani.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it