Cerca

Il caso

Giorno del Ricordo: il Mim avvia le verifiche

Obiettivo chiarire quanto accaduto.

Giorno del Ricordo: il Mim avvia le verifiche

CHIOGGIA - Il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) interviene sul caso del brano cantato dagli studenti nel Giorno del Ricordo del 10 febbraio che ha coinvolto i ragazzi dell’Istituto comprensivo Sottomarina Nord. Il MIM ha confermato di aver immediatamente avviato le verifiche necessarie per chiarire quanto accaduto.

 

Secondo quanto riportato in una nota ufficiale, il Ministero, appena venuto a conoscenza dell’episodio, si è prontamente attivato per acquisire dal dirigente scolastico tutti gli elementi utili a ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e ad accertare eventuali responsabilità legate al gesto.

 

La nota sottolinea che, all’esito degli approfondimenti in corso, saranno adottati tutti i provvedimenti ritenuti necessari e opportuni per sanzionare comportamenti incompatibili con la Costituzione italiana. L’iniziativa del MIM evidenzia l’impegno dell’Amministrazione nel garantire che le istituzioni scolastiche rispettino i principi democratici e i valori civili, ribadendo la centralità della scuola come luogo di educazione al rispetto delle leggi e della memoria storica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400