Cerca

APPUNTAMENTI

Il Carnevale continua ancora

Sabato e domenica appuntamenti in centro e frazioni

Il Carnevale continua ancora

Carnevale La grande sfilata degli studenti sul Corso a Chioggia, lo scorso anno.

CHIOGGIA - Il Carnevale si avvia alla conclusione, ma Chioggia si prepara a viverne gli ultimi giorni con un doppio appuntamento pensato per coinvolgere famiglie, bambini e appassionati delle tradizioni locali. Sarà un fine settimana all'insegna della musica, delle danze e dell'allegria diffusa nei quartieri della città.

Il primo evento è in programma sabato, a partire dalle 14.30, lungo corso del Popolo. La via principale del centro storico si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto grazie all'esibizione della banda cittadina di Chioggia, affiancata dalla banda “Note in allegria” di Caldogno. Le due formazioni musicali accompagneranno il pubblico con brani festosi e atmosfere tipiche del periodo carnevalesco, animando il cuore della città con un pomeriggio di musica itinerante. Sempre oggi, lungo corso del Popolo, sarà presente il piccolo luna park con giochi e giostrine per i bambini.

La festa proseguirà nella giornata di domenica, sempre dalle 14.30, ma questa volta nella piazza di Ca' Lino, dove andrà in scena la quarta edizione di “CarnevaLino”. L'iniziativa, ormai diventata un appuntamento atteso per le famiglie della zona, offrirà un ricco programma di attività, con gonfiabili per i più piccoli, esibizioni di hip hop, spettacoli itineranti e momenti di animazione pensati per coinvolgere grandi e bambini. Si tratta di un'occasione per vivere il Carnevale in un clima di comunità e divertimento, valorizzando sia il centro che le frazioni del territorio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400