Cerca

INTERVENTI

Isola Saloni, partono i lavori

La viabilità subirà deviazioni e doppio senso temporaneo

Isola Saloni, partono i lavori

CHIOGGIA -  Cambiano le abitudini di chi attraversa quotidianamente Isola Saloni. L’area sarà infatti interessata da una serie di interventi sui sottoservizi che comporteranno una modifica temporanea della viabilità fino al 30 aprile, con inevitabili ripercussioni sul traffico locale.

I lavori riguardano il tratto compreso tra la rotatoria e la passerella pedonale sul canal Lombardo, una zona particolarmente frequentata sia dai residenti sia da chi utilizza l’area come collegamento verso il centro o verso le zone limitrofe. Per consentire agli operai di intervenire in sicurezza, verrà istituito il divieto di transito nella porzione di semicarreggiata interessata dagli scavi. Il traffico verrà quindi deviato sulla corsia opposta, che per tutta la durata del cantiere assumerà una funzione provvisoria di doppio senso.

Contestualmente, sarà sospeso il senso unico di circolazione nel tratto rimanente della carreggiata, così da permettere il passaggio dei veicoli in entrambe le direzioni. Una scelta necessaria per mantenere la viabilità attiva, pur con qualche inevitabile rallentamento, soprattutto nelle ore di punta.

Non mancheranno anche limitazioni alla sosta: lungo tutta l’area coinvolta sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione, misura indispensabile per garantire spazio alle lavorazioni e per evitare intralci ai mezzi di cantiere.

L’amministrazione invita automobilisti, residenti e pendolari a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a programmare con anticipo eventuali spostamenti, soprattutto nelle fasce orarie più trafficate. Le modifiche, pur creando qualche disagio, sono considerate necessarie per completare interventi infrastrutturali importanti per la sicurezza e l’efficienza dei servizi della zona.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400