Vedi tutte
veneto
16.02.2026 - 15:58
VENEZIA - Un fine settimana di Carnevale all’insegna della vigilanza quello appena trascorso a Venezia. I Carabinieri del Comando Provinciale hanno intensificato i controlli nel centro storico, affollato da decine di migliaia di turisti, ottenendo un bilancio di tre deferimenti in stato di libertà e quattro segnalazioni amministrative per possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti.
Il monitoraggio, condotto dai militari della Compagnia di Venezia nelle zone più frequentate della movida, ha portato a sanzioni immediate per chi violava le norme. Nelle calle di Cannaregio, un quarantenne italiano, in evidente stato di ubriachezza e già sottoposto al divieto di accesso alle aree urbane per un anno, è stato deferito in stato di libertà per aver ignorato il provvedimento che gli impediva l’ingresso nel centro storico.
Nei pressi di Rialto, quattro persone sono state trovate in possesso di piccole quantità di sostanza stupefacente e segnalate all’autorità amministrativa, mentre in zona Arsenale un uomo è stato deferito per possesso di oggetti atti a offendere, in quanto deteneva una bomboletta spray al peperoncino non consentita dalla normativa vigente.
Controlli mirati hanno riguardato anche la navigazione. Il Nucleo Natanti dei Carabinieri ha verificato la sicurezza delle unità navali: in zona Tronchetto un cinquantenne italiano, comandante di un taxi acqueo sottoposto a sequestro, è stato deferito per conduzione dell’imbarcazione priva di valide annotazioni di sicurezza.
Complessivamente, durante il fine settimana, i Carabinieri hanno controllato 26 imbarcazioni e identificato oltre 50 persone.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it