Vedi tutte
L’ordinanza
16.02.2026 - 16:50
CHIOGGIA - Scattano nuove modifiche alla viabilità per consentire lavori ritenuti indispensabili alla rete fognaria. Dal 23 febbraio al 27 marzo Fondamenta Lusenzo Nord sarà interessata da una serie di provvedimenti che cambieranno in modo significativo la circolazione, con la chiusura al traffico nel tratto all’altezza di piazza Traghetto e la sospensione del senso unico nella restante parte della strada e in calle dei Squeri.
Il provvedimento è stato adottato dal dirigente del settore competente a seguito della richiesta presentata da Veritas spa, con cui la società ha domandato una modifica alla viabilità per effettuare interventi alla rete fognaria.
Nel dettaglio, dalle 7 del 23 febbraio alle 18 del 27 marzo, viene istituito il divieto di transito veicolare nel tratto di Fondamenta Lusenzo Nord all’altezza di piazza Traghetto. Contestualmente è sospeso il senso unico di circolazione nella restante parte della fondamenta e in calle dei Squeri.
Previsto inoltre il divieto di sosta permanente, 24 ore su 24, con rimozione forzata dei veicoli lungo la carreggiata.
Per ridurre i disagi ai residenti, il Comune ha autorizzato, per tutta la durata dei lavori, la sosta gratuita dei veicoli dei residenti di Fondamenta Lusenzo Nord nel parcheggio a pagamento dell’Isola dell’Unione, previa esposizione di un’autodichiarazione attestante l’indirizzo di residenza.
Veritas dovrà provvedere all’installazione della segnaletica stradale, sorvegliare la circolazione stradale e informare tempestivamente il Comando di Polizia locale in caso di criticità viabilistiche, adottare tutte le misure di sicurezza previste dalla normativa durante e al termine dell’orario di lavoro, anche nelle ore notturne, e garantire in ogni momento il transito pedonale, l’accesso carrabile ai civici e ai passi carrai, nonché il pronto passaggio dei mezzi di polizia e di soccorso impegnati in emergenza.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it