Cerca

IL LUTTO

Addio Aldo, grande voce della città

Crivellari è stato l’anima di Radio Chioggia libera.

Addio Aldo, grande voce della città

Si è spento Aldo Crivellari, voce storica di Radio Chioggia libera

CHIOGGIA - Addio ad Aldo Crivellari: voce storica di Chioggia. Negli anni ’70 la sua presenza ai microfoni di Radio Chioggia libera era abbinata alla trasmissione dedicata alle massaie che andava in onda a mezzogiorno, ma anche agli innumerevoli fili diretti culturali che andavano in onda dopo cena con la presenza degli ospiti più consoni alle varie argomentazioni che venivano proposte. Dal professor Casson, all’avvocato Salvagno, agli assessori e rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Aveva 78 anni - lo ricorda Marco Lanza, noto speaker locale e consigliere comunale di Forza Italia - fu lui a lanciarmi nel mondo della radio nel 1977, a soli 11 anni. Aldo, per quasi un decennio, ha saputo coinvolgere la gente e avvicinarla alla radio con tante iniziative benefiche e tanto affetto venne ricambiato quando, per realizzare un’operazione agli occhi purtroppo non riuscita, fu la Città a stringersi in una iniziativa economica che non ha avuto uguali”.

Crivellari, successivamente, a livello lavorativo è stato impegnato come centralinista al Comune di Chioggia e, tramite Cb, non ha mai smesso di comunicare e dialogare con pacatezza. Ci ha lasciato una colonna delle radio di Chioggia ma le sue sigle “A media lux” e “Reginella Campagnola” echeggeranno a lungo nelle mattinate di primavera lungo le calli di Chioggia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400