Cerca

AMMINISTRAZIONE

Il 10 maggio l’election day dei comitati delle frazioni

Il presidente del consiglio: “A chi deciderà di candidarsi va fin d’ora un sincero augurio”.

Il 10 maggio l’election day dei comitati delle frazioni

Una delle ultime riunioni del comitato

CHIOGGIA - Sarà domenica 10 maggio la giornata dedicata al rinnovo dei cinque comitati di frazione del territorio comunale. La data è stata definita nel corso di un incontro tenutosi in Municipio la scorsa settimana, alla presenza dei presidenti dei comitati e del presidente del consiglio comunale, Beniamino Boscolo Capon.

I comitati di Valli di Chioggia, Ca’ Lino, Ca’ Bianca, Sant’Anna e Cavanella d’Adige erano in prorogatio dal 19 dicembre, data di scadenza del mandato quadriennale. Il rinvio si era reso necessario per il divieto, previsto dal regolamento comunale, di svolgere consultazioni in concomitanza con altre tornate elettorali, come le regionali di novembre e il referendum del 22 e 23 marzo. Durante la riunione, Boscolo Capon ha ricordato ai presidenti l’obbligo di depositare in Municipio gli Statuti aggiornati prima della scadenza elettorale e di attenersi scrupolosamente alle norme su convocazioni e verbalizzazioni.

“È fondamentale garantire trasparenza e continuità - ha sottolineato - nel pieno rispetto del regolamento”. All’incontro hanno partecipato anche il vicesindaco Serena De Perini, con delega al verde pubblico e ambiente, e l’assessore ai lavori pubblici e ai rapporti con le frazioni Angelo Mancin. I rappresentanti delle frazioni hanno presentato una relazione sulle attività svolte e discusso con l’amministrazione le esigenze dei territori.

“È stato un momento importante di ascolto reciproco - ha commentato Boscolo Capon - che conferma la volontà di mantenere un dialogo costante tra Comune e Comitati, nel rispetto dell’autonomia di questi ultimi”. La riunione, durata oltre due ore, si è conclusa con la decisione condivisa di fissare la consultazione elettorale per il 10 maggio, con seggi aperti dalle 9 alle 17. “A chi deciderà di candidarsi - ha concluso il presidente del consiglio comunale - va fin d’ora un sincero augurio. La cura del territorio nasce dalla disponibilità al servizio”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400