Cerca

OLIMPIADI

Vela e Triathlon in vetrina a Cortina

La città protagonista a Casa Veneto grazie a Fondazione Dmo.

Vela e Triathlon in vetrina a Cortina

Anche il Triathlon sarà in vetrina a Cortina

CHIOGGIA - Chioggia sale sul palcoscenico di Casa Veneto, nel cuore di Cortina d’Ampezzo, per presentare nel contesto olimpico due grandi eventi sportivi che quest’anno porteranno in città centinaia di atleti, appassionati e visitatori.

Domani, 17 febbraio, alle 15 la Fondazione Dmo Chioggia Tourism sarà protagonista con la presentazione del 24esima Triathlon sprint Città di Chioggia e della quarta edizione del trofeo velico La Chioggiolana, due manifestazioni che raccontano una città capace di unire mare, competizione, inclusione e progettualità condivisa.

Il Triathlon sprint Città di Chioggia si svolgerà il 13 settembre con partenza alle 13 da Sottomarina e vedrà la partecipazione attesa di circa 500 atleti, nazionali e stranieri. A rappresentare l’eccellenza sportiva locale saranno presenti a Casa Veneto anche due giovani atleti di Chioggia, Nicholas Bellemo e Pietro Bellemo, che dal 27 febbraio al primo marzo parteciperanno ai campionati mondiali di Winter Triathlon in programma a Padola, portando il nome della città in una competizione internazionale.

Accanto al triathlon, il mare sarà protagonista con il trofeo velico La Chioggiolana, in programma il 10 maggio prossimo. Settanta equipaggi sfileranno di fronte al litorale di Sottomarina Lido dirigendosi verso il largo, per poi rientrare lungo la costa attraversando le dighe tra Sottomarina e Ca’ Roman e concludere la regata davanti al Ponte di Vigo, nel cuore della città. La presenza a Casa Veneto si inserisce in una giornata che alle 11 vedrà protagonista un’altra eccellenza del territorio con la presentazione e degustazione dei Fasolari di Chioggia, simbolo della tradizione marinara e della qualità gastronomica locale, a testimonianza di un’identità che unisce sport, mare e cultura.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400