Cerca

APPUNTAMENTI

I tesori dell’arte si raccontano

Venerdì la presentazione del libro di Ravagnan

“I chioggiotti lasciano il centro”

CHIOGGIA - Tra calli, canali e piazze che custodiscono secoli di storia, Chioggia si mostra come un vero e proprio museo a cielo aperto. Venerdì 20 febbraio alle 17, la pinacoteca della Santissima Trinità, in piazzetta XX settembre, ospiterà la presentazione del libro di Sergio Ravagnan, “I Tesori di Chioggia città d’arte”, edito da “Nuova Scintilla” a dicembre 2025.

L’evento, a ingresso libero, offrirà al pubblico un viaggio approfondito attraverso la storia artistica della città lagunare, con una panoramica completa di tutte le opere di architettura, pittura e scultura presenti a Chioggia dal XIV secolo fino ai giorni nostri.

Il volume si distingue per un ampio corredo fotografico e per la rassegna biografica di tutti gli autori, accompagnata da indicazioni logistiche per chi desidera esplorare direttamente le opere e i monumenti della città.

Durante la presentazione, l’autore Sergio Ravagnan dialogherà con Vincenzo Tosello, direttore dell’editrice, illustrando il percorso culturale e artistico di Chioggia e approfondendo la rilevanza storica e artistica delle opere raccolte nel libro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400