Cerca

Incendi

L'ombra del piromane sui due roghi a poche ore di distanza

Ieri 16 giugno in tarda serata al parco degli orti. Stamattina un secondo incendio sempre al parco degli orti

L'ombra del piromane sui due roghi a poche ore di distanza

I vigili del fuoco in azione

CHIOGGIA - Ancora un incndio al parco degli orti, quasi sicuramente di matrice dolosa. Le fiamme si sono alzate giovedì sera attorno alle 22.30 ed erano visibili anche a diversi chilometri di distanza tanto che sono state davvero numerose le chiamate ai vigili del fuoco. Sul posto, nel giro di pochi minuti, sono arrivati tutti i mezzi a disposizione della locale caserma. Le fiamme hanno divorato diversi ettari di terreno e alcuni capanni agricoli di piccole dimensioni adibiti a deposito per gli attrezzi. Sono servite quasi tre ore ai pompieri per domare l'incendio e mettere in sicurezza la zona. Alle due l'incendio era domato.

Ieri mattina è poi stato segnalato un altro rogo, di nuovo nella stessa zona della sera precedente, Ormai gli incendi nel parco degli orti sono tristemente all'ordine del giorno e sulla dolosità sembrano esserci ben pochi dubbi. L'ultimo caso si era registrato nell'ottobre scorso quando ignoti avevano appiccato l'incendio ad un casone. Ma nell'estate scorsa furono davvero numerosi gli incendi di questo tipo, sempre molto simili per modalità e entità dei danni.

Il timore è che nel territorio vi siano uno o più piromani che hanno preso di mira la zona e che quello di giovedì sera sia solo il primo di una lunga serie, proprio come successo l'estate scorsa. Il Parco degli Orti è una delle zone più colpite da incendi nel territorio, assieme a Isola Verde. Il più grave si registrò a marzo, si registrò a marzo in zona Bacucco e per domarlo fu necessario anche utilizzare mezzi aerei. Le fiamme finirono con il lambire anche alcune strutture turistiche.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400