Cerca

Guardia di Finanza

Maxi sequestro: 600 chili di vongole "abusive"

A Chioggia i molluschi destinati al consumo erano trasportati nel furgone non refrigerato

Maxi sequestro: 600 chili di vongole "abusive" a Chioggia

CHIOGGIA - Sono state sequestrate 600 chili di vongole bivalvi, pescate illegalmente, ad opera dei finanzieri navali di Chioggia. A seguire l'intervento tempestivo di militari successivamente ad un sospetto traffico di barchini, piccole imbarcazioni, che si spostavano nei pressi dell'isola di Saloni, nelle vicinanze di Chioggia. L'avvenimento si è concluso con il sequestro delle vongole ed il sanzionamento di due trasportatori che si occupavano di ricevere i carichi delle battute da pesca abusiva, così come la società alla quale è intestato il veicolo.

E' stato sequestrato il furgone utilizzato per l'operazione. Dopo diversi interventi di ricerca, il veicolo è apparso contenere 600 chili di molluschi bivalvi, raccolti illegalmente in zone vietate, privi di attestazione sanitaria e di documenti di filiera. 

Il prodotto ittico stava per essere trasportato all’interno del furgone del tutto privo di sistema di refrigerazione e, una volta commercializzato, sarebbe stato destinato al consumo. Le due persone bloccate sono state multate, così c. Le vongole sono state sequestrate.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400