Cerca

IL WEEK END

Dalla Viking alla sagra in taxi-boat

I turisti potranno arrivare in centro sulla barca. Il sindaco: “Contatti continui con il tour operator”

Dalla Viking alla sagra in taxi-boat

I turisti potranno arrivare in centro sulla barca. Il sindaco: “Contatti continui con il tour operator”

CHIOGGIA - E’ arrivata puntuale alle 12,30 di ieri alla bocca di Porto di Chioggia. E’ stata scortata dai rimorchiatori ed è approdata al porto Saloni con l’ammirazione e gli scatti fotografici di tutti coloro che si trovavano davanti alla Laguna di Chioggia. Per due giorni la Viking Sky con i suoi turisti a bordo sarà la vera star della sagra del Pesce.

Il Comune non è rimasto a guardare l’arrivo, ma ha fatto del suo meglio per mettersi in contatto con la nave e preparare i viaggiatori all’arrivo in centro a Chioggia. “Abbiamo fatto avvisare i passeggeri a bordo che c’è la sagra del pesce - ha spiegato il sindaco Mauro Armelao - So che la compagnia ha messo a disposizione i motoscafi per portare i passeggeri dalla nave a piazza Vigo, quindi ci aspettiamo turisti a cena nella serata di venerdì e sabato. Bene che la compagnia Viking abbia trovato in Chioggia un porto sicuro. Spero che continuino ad arrivare. Giorni fa il tour operator era in città per organizzare un programma di escursioni in città, ci siamo visti e parlati su itinerari e punti di interesse storico e artistico in città”.

Soddisfatto anche il presidente del consiglio comunale Beniamino Boscolo Capon: “E’ arrivata - ha raccontato in un post -non c’è 2 senza 3! Terza toccata delle navi da crociera a Chioggia, e nel giro di un mese o poco più. Dovremo implementare la frequenza, organizzando segnaletica, i servizi e gestendo l’organizzazione, e ovviamente coinvolgendo tutti gli attori in città: trasporti, ristorazione, arte e cultura, attività commerciali, e tutto quello che si potrà fare affinché, questo in futuro, diventi volano di economia e fucina di nuovi lavori”. Il presidente sottolinea anche il tempismo: “La prima in coincidenza di eventi di apertura della stagione turistica, la seconda con la manifestazione della Marciliana, e questa, la terza, durante l’83esima edizione della Sagra del Pesce”.

Oggi oltre ai sei stand gastronomici è in programma un concerto Gospel. Si chiude domani, domenica 17 con la “Batisto coco” che proporrà musica caraibica in chiave veneziana. E la prima edizione dell’amministrazione Armelao si concluderà col botto e con un pieno di turisti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400