Cerca

Incidente

Schianto contro un furgone, muore un centauro di 32 anni

E' successo alle 3,40, il sindaco era nei dintorni per il sopralluogo al ponte girevole

CHIOGGIA - L'ennesimo mortale a Chioggia, un altro motociclista morto sul corpo, in pieno centro città. Nella notte appena trascorsa, tra venerdì 22 e sabato 23 luglio, un 32enne di Chioggia ha perso la vita sul ponte dell'Isola dell'Unione nello scontro con un furgone, mentre percorreva il ponte dell'Unione dopo essere uscito dal mercato ittico.

Erano le 3,40 e sebbene la città stesse dormendo, c'era il mercato ittico li vicino già in fermento e c'era anche il sindaco Mauro Armelao che, come aveva annunciato, era proprio sul ponte girevole, lì vicino per il collaudo dei nuovi lavori.

E' stato proprio lui a prestare i primi soccorsi, forte della sua esperienza da poliziotto. "Erano le 3,40 3,45 - è l'agghiacciante racconto del primo cittadino - ho sentito un botto tremendo-. Pensavo avessero fatto saltare un bancomat oppure un incidente stradale".

Il sindaco ha preso la macchina e si è diretto verso Sottomarina. "Purtroppo all’altezza del ponte dell’isola dell’Unione ho notato pezzi ovunque, una moto a terra con una ruota poco distante. Sul marciapiede nord un corpo a terra. Ennesimo incidente, moto contro furgone tipo ducato che trasporta pesce, lo avevo visto partire poco prima dal mercato ittico".

E' ancora Armelao ad avvicinarsi al corpo del ragazzo. "Nessun segno di vita, chiamo il commissariato che allerta i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco, carabinieri, volante e poi polizia locale reperibile che sta provvedendo ad effettuare i rilievi stradali.
Un giovane ragazzo, quasi 32 enne residente a Chioggia. Dalla felicità per il funzionamento del ponte alla tristezza assoluta per quanto accaduto, in un secondo mi sono ritrovato a fare il mio lavoro primario, soccorrere le persone. Purtroppo il destino aveva già deciso tutto".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400