Cerca

La bravata

Surfano sul Canal Grande, due giovani denunciati

Virale il video circolato questa mattina a Venezia. Brugnaro indignato: "Noi abbiamo armi spuntate"

VENEZIA - Incuranti delle regole e dei pericoli del Canal Grande e del suo traffico, due giovani si sono divertiti a surfare tra vaporetti e gondole in centro a Venezia questa mattina 17 agosto. Si tratta di surf a motore, che hanno sfrecciato e sono stati filmati.

E' stato il sindaco Luigi Brugnaro stesso a pubblicare il video alla ricerca dei "due imbecilli. A chi li individua offro una cena». Trovati, rischiano conseguenze penali" Il sindaco ne approfitta per sottolineare: "Le nostre armi sono spuntate, servono urgentemente più poteri ai sindaci in tema di sicurezza pubblica". Il video è diventato virale: i due giovani con una tavola da surf elettrica hanno fatto la gimcana tra le imbarcazioni - queste sì - autorizzate a percorrere i canali.

A metà giornata sono stati trovati i giovani che in barba alla sicurezza della navigazione si sono fatti il giro il canal Grande sfrecciando con le tavole in mezzo ai vaporetti e alle barche da trasporto, all'alba di mercoledì. Ad annunciarlo dopo poche ore dal primo appello, sempre con un tweet, è ancora il sindaco Luigi Brugnaro. “A proposito dei due ‘eroi’ di stamane, li abbiamo individuati. Le due tavole sono già state sequestrate e fra poco poco, senza ulteriori dettagli, i responsabili saranno tra le nostre braccia. Verranno denunciati come meritano”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400