Cerca

VENEZiA

L'opera record: piazza San Marco fatta di Lego

L'ha costruita Maurizio Lampis dopo 8 mesi di duro lavoro

L'opera record: piazza San Marco fatta di Lego

Piazza San Marco con i Lego

VENEZIA - Record su record a Venezia. Stavolta protagonista è piazza San Marco e i mattoncini della Lego. Infatti, dopo un lavoro durato otto mesi, il sardo Maurizio Lampis ha creato riprodotto il piazza utilizzato 170 mila blocchetti, con circa 400 tipologie di codici e 200 tra "mini figure" e animali utilizzati per animare una delle piazze più conosciute al mondo, set di tanti film e tra le mete più ambite di tutte i viaggiatori.

Un'opera unica  non solo per il numero di pezzi impiegati, ma anche per la sua imponenza. La nuova opera di Lampis, dal titolo "Venezia non è mai stata così vicina...", è lunga 2 metri e 70 centimetri, con 105 centimetri di profondità, mentre il campanile arriva a 140 centimetri di altezza. "Piazza San Marco rappresenta assolutamente il diorama più difficile in serie di realizzazione che abbia mai fatto in 15 anni di progetti Lego - spiega Lampis all'Ansa - è stato molto complicato perché ho dovuto utilizzare diverse tecniche affinché potessi riprodurre fedelmente alcuni particolari come le cupole della Basilica di San Marco o i particolari delle Procuratie o ancora il campanile di San Marco".

 
L'obiettivo ora è trovare gli sponsor per esporre a Venezia l'opera di Maurizio Lampis. Vogliamo farla conoscere soprattutto a bambini delle scuole.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400