Cerca

SCUOLA MEDIA

Istituto Cappon: “Il progetto parte?”

L'interrogazione della minoranza all'amministrazione Munari

Istituto Cappon: “Il progetto parte?”

scuola media Cappon

CAVARZERE - La minoranza interroga l’amministrazione rispetto al progetto di ristrutturazione della scuola secondaria Cappon: “Perché è stato classificato agli ultimi posti nella graduatoria, nonostante sia stato presentato con l'ausilio di un tecnico esterno? L’amministrazione intende comunque realizzare l’opera?”.

Ad inoltrare l’interrogazione al sindaco Pierfrancesco Munari e al presidente del consiglio comunale Roberta Fava sono i consiglieri comunali di minoranza Fabrizio Bergantin, Heidi Crocco, Paolo Fontolan e Chiara Tasso: “In data 17 febbraio 2022 con determinazione del dirigente settore governo del territorio è stato affidato l'incarico di progettazione di fattibilità tecnico-economica finalizzata alla partecipazione all'avviso pubblico per la presentazione di proposte per la messa in sicurezza e/o realizzazione di palestre scolastiche da finanziare nell'ambito del Pnrr-missione 4 dell'opera ‘Demolizione e ricostruzione della palestra della scuola secondaria Aldo Cappon’ di Cavarzere - si legge nel documento -. Il costo complessivo dell'incarico ammonta a circa 17mila euro, e il progetto di circa 4 milioni di euro risulta escluso dal finanziamento”.

Con queste premesse i consiglieri interrogano - chiedendo discussione in consiglio comunale e risposta scritta - per “conoscere i motivi per i quali questo, unico progetto presentato con l'ausilio di un tecnico esterno, è stato classificato agli ultimi posti nella graduatoria, mentre tutti gli altri progetti, ed in particolare quelli ammessi a finanziamento, risultano redatti dall'ufficio tecnico comunale. Si chiede, inoltre, se codesta amministrazione comunale intenda comunque realizzare l'opera in progetto e con quali risorse”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400