Cerca

REGATA

X-35 Demon X vince ChioggiaVela

Un successo la kermesse velistica che si è conclusa nel week end

X-35 Demon X vince ChioggiaVela

CHIOGGIA - L'imbarcazione X-35 Demon X degli armatori Nicola Borgatello e Daniele Lombardo ha vinto, questo weekend, l'undicesima edizione di ChioggiaVela, la rassegna ideata dal Circolo Nautico Chioggia e dal Comune di Chioggia con Pro Loco Chioggia Sottomarina e VelaVeneta, che ha lo scopo di riproporre la centralità della vita di mare, in una città tradizionalmente, culturalmente ed economicamente votata al mare come la città di Chioggia.

E’ stato questo, anche per l’undicesima edizione, il fil rouge della kermesse che a partire dallo scorso sabato 3 settembre, nel corso di tre weekend, ha proposto sette eventi tra regate e approfondimenti culturali che hanno voluto valorizzare e promuovere il“ ”mare e lo sport della vela in una cornice unica. “Nonostante il vento sia stato il grande assente di questa edizione - il commento del presidente del Circolo Nautico Chioggia Corrado Perini - è stata una delle più combattute sia per il Trofeo ChioggiaVela sia per Meteor al crepuscolo. Quest’anno il livello tecnico si è notevolmente alzato”. Borgatello e Lombardo, a bordo della loro imbarcazione, hanno vinto il trofeo nell'ultimo metro di gara, davanti al Melges 24 Adriatica di Damiano Desirò, vincitore della passata edizione. Terza posizione per Marinariello, il Farr 39 dell’armatrice bellunese Francesca De Bona con a bordo Enrico Zennaro al timone, Riccardo Ravagnan navigatore e Cristian Griggio alle drizze.

Grande successo anche della gara Meteor al Crepuscolo, alle 18 il bacino di Vigo si è riempito di undici imbarcazioni che si sono sfidate sotto le nubi minacciose di un temporale. A vincere è stata Bloody Mary, timonata dalla giovanissima Margherita Mesini insieme al padre Dario e ad Alberto Codogno. Seconda posizione per Anemos di Gosmin Gabriele che ha preceduto Engy, di Stefano Pistore con Silvio Sambo al timone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400