Cerca

Asili nido pubblici

Arrivano i voucher dedicati ai servizi per la prima infanzia

Fino al 15 maggio è possibile presentare online la richiesta di un voucher

Maltrattamenti all'asilo: 5 famiglie si costituiscono parte civile

CHIOGGIA - Fino al 15 maggio è possibile presentare online le domande per la richiesta di un voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia. Si tratta di un contributo minimo di euro 400 e massimo di euro 800 per minore per la frequenza dei servizi 0-3 anni riconosciuti dalla Regione del Veneto. Anche il Comune di Chioggia è destinatario dei contributi regionali che per il nostro ambito ammontano a circa 40mila euro. Il voucher viene impiegato per accedere agli asili nido pubblici.

Possono presentare domanda di contributo coloro che: sono cittadini italiani oppure cittadini comunitari oppure cittadini extracomunitari in possesso di idoneo titolo di soggiorno oppure cittadini stranieri aventi lo status di rifugiato politico o lo status di protezione sussidiaria; hanno la residenza nel territorio dell'Ambito VEN_14 (Comuni di Chioggia, ente capofila, Cavarzere e Cona); convivono con il minore, adottato o in affidamento, frequentante, nel periodo 1 settembre2022 - 31 agosto 2023 e per mesi 2 anche non consecutivi, i servizi educativi all'infanzia riconosciuti dalla Regione del Veneto; non hanno carichi pendenti; hanno un valore ISEE ordinario non superiore ad euro 20.000,00; non hanno già beneficiato del Voucher 2021 se applicato al periodo 1 settembre 2022 - 31agosto 2023.
Le domande devono essere compilate online nel periodo 1 aprile 2023 al 15 maggio 2023 attraverso il link https://survey.econlivlab.eu/886168?lang=it.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400