Cerca

VENETO

Uccise un ladro, per lui il carcere

Massimo Zen sparò ai ladri in fuga che volevano investirlo , condannato a 9 anni e 6 mesi

Guardia giurata uccise un bandito, finirà in carcere

Massimo Zen

CITTADELLA - Massimo Zen, la guardia giurata di 52 anni di Cittadella che il 22 aprile di sei anni fa a Barcon di Vedelago uccise un giostraio in fuga dopo avere messo a segno una serie di colpi nei bancomat della zona è stato condannato in via definitiva a 9 anni e 6 mesi di carcere per omicidio volontario. 

La guardia giurata mise l'auto di traverso in mezzo alla strada e quando io banditi in fuga puntarono verso di lui fece fuoco per tre volte e uccise il il giostraio Manuel Major.

La conferma della condanna è arrivata dalla Cassazione nonostante la procura generale - come scrive il Mattino di Padova - avesse chiesto l'annullamento perché "l'evento si sviluppò nel contesto di una attività lecita, seppur rischiosa, che aveva determinato una situazione che imponeva una reazione".

Zen nelle prossime ore sarà arrestato per essere poi portato in carcere a scontare la condanna.

Zan, che da un anno e mezzo è disoccupato - come ha spiegato sempre al Mattino di Padova - si è detto deluso perché, dopo tanta solidarietà, in particolare dalla politica, adesso tutti si sono fatti dii nebbia. Poi, a chi gli ha chiesto se se lo rifarebbe, ha risposto secco: "No, considerando le leggi che ci sono in Italia, mi girerei dall'altra parte".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400