Cerca

CAVARZERE

La meglio gioventù del ciclismo

Ottima seconda piazza in G5M per Mattia Sella, migliore degli atleti della squadra di casa

La meglio gioventù del ciclismo

CAVARZERE - Ultima giornata del lungo weekend della Festa dello sport, domenica scorsa, impreziosito dal Gran Premio “Lions D” Memorial Luigi Marzola, organizzato dall’omonima associazione sportiva cavarzerana di ciclismo, che ha richiamato in centro a Cavarzere decine e decine di giovani e giovanissimi ciclisti per un circuito cittadino davvero entusiasmante.

All'inizio il ricordo di Luigi Marzola, scomparso lo scorso novembre e presidente della’Asd Scuola Ciclismo Lions D. Presenti il sindaco Pierfrancesco Munari, l’assessore allo Sport Mattia Bernello, la presidente del consiglio Roberta Fava e l’assessore Marco Grandi.

Un evento che aveva il patrocinio della Federazione ciclistica italiana e del Coni, dedicato alle promesse del ciclismo dai 7 ai 12 anni. Ad aprire le danze, però, due momenti davvero speciali: il primo un giro del circuito fatto dai soci del Lions D per ricordare il compianto presidente Luigi Marzola, giro guidato dal figlio Paolo. Quindi i più piccoli, bambine e bambine con meno di 7 anni che in bici hanno percorso il chilometro del circuito cittadino, tra gli applausi scroscianti del pubblico. Poi le gare ufficiali, la prima delle quali col via dato direttamente dal sindaco Munari.

Tantissime le squadre partecipanti per una manifestazione sportiva che è stata davvero un successo. Al termine della intensa mattinata di gara, le premiazioni. Prima squadra classificata l’Asd Uc Martellago-Maerne-Olmo, seconda Vc San Vendemmiano e terza Gs Tavo Cicli Bonin. Un premio alla squadra arrivata da più lontano, l’Asd Us F. Coppi Montecchio P., e uno a quella più numerosa, Gs Cartura Nalin. Inoltre una bottiglia di vino a tutti i direttori sportivi delle squadre in gara. Premi, infine, ai primi dieci bambini e alle prime cinque bambine per ogni categoria (dalla G1 coi classe 2016 alla G6 coi classe 2011). Per i padroni di casa del Lions D, terzo e quarto posto in G1F con Francesca Barchi e Virginia Pozzato, quindi nella G3M quinto posto per Tommaso Saia, settimo per Diego Barchi, nono per Sebastian Pozzato, nel G5M secondo posto per Mattia Sella e 12esimo per Alvise Canton, in G6M, infine, ottavo posto per Riccardo Ceotto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400