Vedi tutte
Politica
17.04.2024 - 17:41
Alessandra Moretti
CHIOGGIA - Venerdì 19 aprile alle 18 alla libreria Ubik in corso del Popolo sarà ospite l’eurodeputata del Pd Alessandra Moretti che presenterà il suo libro “La vita rivoluzionaria di una donna comune”, edito da Baldini e Castoldi. All’incontro sarà presente anche l’eurodeputato Alessandro Zan.
La presentazione del libro sarà moderata dalla consigliera comunale del partito democratico Barbara Penzo e sarà preceduta dai saluti della segretaria locale del partito Edy Falcone. Moretti, avvocato prestata per passione alla politica, giovane vicesindaco di Vicenza, è salita sulla giostra della notorietà, non sempre a suo giovamento.
L’hanno chiamata Ladylike, è stata il volto della campagna elettorale non vinta da Pier Luigi Bersani, ha preso 232mila preferenze in terra leghista, è finita in prima pagina per un bacio con un famoso giornalista, ha sfidato da sinistra il Veneto di Zaia - in una sonora, quanto annunciata sconfitta - ed è ripartita coraggiosamente verso traguardi politici importanti.
Oggi siede in parlamento europeo, facendosi protagonista di importanti battaglie per dare voce e volto a donne, migranti e giovani.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it