Cerca

DALLE AULE

V-Gate, manca la vigilanza

A chiedere notizie la consigliera Alessandra Penzo

V-Gate, manca la vigilanza

Alessandra Penzo di Obbiettivo Chioggia

CHIOGGIA – “Quando verrà istituita la commissione di vigilanza sul progetto V-Gate?”. A chiederlo è la consigliera di Obbiettivo Chioggia Alessandra Penzo che, recentemente, ha presentato una interpellanza per chiedere all’amministrazione comunale a che punto sia la sua realizzazione.

Un argomento che era stato già affrontato nel consiglio comunale del 28 marzo dello scorso anno, quando proprio la Penzo, aveva presentato un ordine del giorno nel quale si chiedeva l’impegno del sindaco a istituire il prima possibile una commissione di vigilanza composta da membri di minoranza, maggioranza, tecnici e dirigenti che abbia l’ intento di riunirsi con scadenza mensile per monitorare le fasi di avanzamento progettuale.

“Votato dal consiglio comunale in modo positivo – spiega la consigliera di Obbiettivo Chioggia - questo Odg non ha mai avuto seguito”. La questione tornerà ora in consiglio comunale: “Chiedo – conclude la consigliera - se le intenzioni dell’assessore siano quelle di istituire questa commissione e le tempistiche precise per la commissione d’indagine”. Il V-Gate è un terminal portuale d'altura che dovrebbe essere costruito di fronte al litorale di Isola Verde, a 2,3 chilometri dalla costa. La sua realizzazione è molto osteggiata soprattutto dagli operatori del settore turistico in quanto trasformerebbe la zona di Isola Verde in un vero e proprio centro per le merci.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400