Cerca

INCHIESTA

Fleximan, si indaga su un padovano

Sospetti su un un 32enne che attualmente abita in Polesine

Atuovelox tagliati,  interviene la polizia locale

ROVIGO – La notizia che tutti i comuni polesani, ma anche oltre confine attendevano: è stato individuato fleximan, il sabotatore di velox che ha segato decine di strumentazioni a bordo strada in Polesine negli ultimi mesi. E' indagato per danneggiamento degli strumenti di Bosaro, Taglio di Po, Giacciano con Baruchella e di Corbola. Come già scritto, è stato l'ultimo, quello di Rosolina, a coglierlo sul fatto con i video che sono stati utili ai carabinieri della compagnia di Adria e al Nucleo operativo radiomobile per individuarlo.

Si tratta di un 42enne che dimora in Polesine, ma nato a Padova. Non si esclude che abbia agito anche fuori dai confini Polesani e si ipotizza anche che dietro le sue "gesta" ci siano motivi politici, visti i suoi precedenti. La casa dell'uomo, in Polesine, è stata perquisita e sequestrati elementi necessari e finalizzati all'indagine. 

Gli episodi attualmente contestati dalla Procura della Repubblica di Rovigo, che ha ottenuto dal gip di Rovigo il decreto di perquisizione, sono cinque. Si tratta del taglio del velox a Bosaro del 19 maggio e del 19 luglio 2023; Corbola e Taglio di Po la vigilia di Natale del 2023; Rosolina il 3 gennaio 2024. 

L’ultimo sabotaggio era avvenuto alle 21 e 30 del 3 gennaio 2024 a Rosolina  sulla Romea, la Statale 309, al chilometro 71,760. Il modus operandi è sempre lo stesso, un taglio netto con il flessibile del palo che sorregge il velox fisso. Dopo il nulla. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400