Cerca

IL CASO

Ca’ Bianca: “Frazione di serie B”

I reseidenti lamentano erba alta, fabbricati che cadono a pezzi e immondizia ovunque

Ca’ Bianca: “Frazione di serie B”

I reseidenti lamentano erba alta, fabbricati che cadono a pezzi e immondizia ovunque

CA’ BIANCA – Il Pd in sopralluogo a Ca’ Bianca: “Qui in frazione l’amministrazione comunale considera i cittadini di Serie B”. Ad attaccare la giunta Armelao il consigliere Dem Jonatan Montanariello: “Mentre l’amministrazione getta fumo negli occhi e presenta grandi eventi e progetti futuristici – commenta - i cittadini di Chioggia, quelli che formano la nostra comunità e pagano le tasse, sono in uno stato di totale abbandono, vivendo in zone attanagliate dal degrado”. Il consigliere, durante la sua visita in frazione ha trovato diverse situazioni di degrado: “Erba più alta dei cittadini stessi, come dimostrano le foto – spiega -, pezzi di fabbricati di alloggi del Comune che cadono a pezzi. Siamo allarmati di come il verde, e il suo proliferare di animali all’interno, sia completamente dimenticato da questa amministrazione. Nell’ultimo consiglio, l’assessore De Perini ci ha detto che la colpa è della pioggia, peccato che loro, nell’assestamento di bilancio, hanno tagliato 90mila euro al capitolo del verde”.

Montanariello invita l’amministrazione comunale ad effettuare almeno alcuni interventi base: “Ci sono alcune cose che non richiedono enormi sforzi. Ad esempio, ci sono una serie di bidoni dell’immondizia a pochi metri da dove passano migliaia di macchine di turisti ogni giorno. I residenti ci segnalano che molti usano quell’isola ecologica per portare rifiuti e abbandonare ingombranti. Ci vuole tanto per mettere un cartello e ricordare che è vietato in quel punto della città fare discarica abusiva? I cittadini avrebbero anche un’arma per scoraggiare i maleducati che approfittano della mancanza di controllo. Abbiamo più volte ribadito come gruppo che servono, in alcune zone strategiche, controlli con telecamere.

Ci vuole tanto a montare una telecamera così controlliamo anche la zona, oppure pensiamo al trasporto con i droni e poi ci dimentichiamo che una piccola telecamera potrebbe risolvere il problema di decine di cittadini?”. In frazione mancano anche poche centinaia di metri di pista ciclabile che permetterebbe, ai residenti, di raggiungere la fermata della corriera in completa sicurezza. “Vengono prima i concerti in spiaggia – conclude Montanariello - o le mostre dei privati che noi paghiamo con centinaia di migliaia di euro, oppure 400 metri di pista ciclabile che mettono in sicurezza i nostri cittadini? Invitiamo il sindaco ad avere maggiore rispetto per la città, a concentrarsi più sui problemi veri e non pensare solo a fare bella figura con chi viene da fuori, perché noi amministratori siamo al servizio dei nostri cittadini”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400