Vedi tutte
IL CASO
15.07.2024 - 16:23
CHIOGGIA – Litorale pieno di venditori abusivi e Fratelli d’Italia attacca l’amministrazione comunale: “Fa finta di nulla e nasconde il problema”. L’ex partito di maggioranza attacca il sindaco Mauro Armelao. Per gli esponenti di Fdi il lungomare di sera e il litorale durante il giorno vengono presi letteralmente d’assalto dai commercianti abusivi.
“Il problema è sparito del tutto o semplicemente è meglio non parlarne. Estate 2024 commercio abusivo a Sottomarina sparito? O semplicemente meglio non parlarne? Sarà grazie ai comunicati con cui i sindacati di polizia, su suggerimento interessato del nostro Sindaco, dipingono la città come un paradiso in terra, sarà merito del nuovo comandante della polizia locale, sarà per l'attivismo della giunta traballante, ma, incredibilmente, dopo anni ed anni di sequestri, servizi a massa ed inseguimenti, solo oggi come per miracolo, di commercio abusivo sulla spiaggia e sul lungomare non se ne parla più”.
Secondo Fratelli d’Italia non è stato fatto neanche un controllo, quest’anno, sul litorale da parte delle forze di polizia e la questione sarà portata in consiglio comunale con la giunta chiamata a rispondere ad una interpellanza. “Basta mettere un piede in battigia – si legge nel testo - specialmente nella zona nord o la sera in Lungomare e ci si accorge facilmente che l'attività dei venditori abusivi è peggiorata rispetto all’anno scorso, ma nessuno ne parla. Da quanto ci riferiscono, la polizia locale quest'anno, inspiegabilmente, non ha ancora fatto nessun servizio e nessun sequestro in spiaggia. Negli anni scorsi in questo periodo erano già migliaia e migliaia i pezzi sequestrati. Come mai? Il problema non è più un problema? I politici urlatori che gridavano allo scandalo di fronte ai suk in piena attività in zona diga hanno cambiato idea con l’ingresso in maggioranza della sinistra radicale? Dov'è chi chiedeva l'aiuto del Prefetto e l'intervento dell'esercito per garantire la sicurezza dei soccorsi in mare? Dov'è chi accompagnava Vip della Lega a vedere il disastro di una spiaggia abbandonata in mano agli extracomunitari venditori di qualsiasi mercanzia? Ha eliminato gli abusivi in spiaggia o li ha semplicemente nascosti sotto il tappeto?”. Fratelli d’Italia in consiglio comunale chiederà al sindaco Mauro Armelao di comunicare il numero delle attività di contrasto del commercio abusivo.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it