Cerca

EVENTI

Il punto di vista dei ragazzi in una speciale mostra

L'evento sabato alle 18 a palazzo Grassi

Palazzo Grassi

CHIOGGIA - La splendida cornice di Palazzo Grassi per lo speciale evento della presentazione ed esposizione di "Punti di Vista", una raccolta di disegni realizzati dagli alunni della Scuola Primaria M. Merlin di Sottomarina e della Scuola dell’Infanzia di Brondolo. L'iniziativa, ispirata dal progetto "Muro di calle – persi per Chioggia" di Fabio Persi, ha visto la partecipazione attiva dei giovani studenti, che hanno offerto un autentico e colorato sguardo sul mondo attraverso la loro creatività.

L'evento non si limita alla semplice presentazione artistica, ma vuole mettere in risalto il valore della collaborazione intergenerazionale. Il progetto ha coinvolto bambini, insegnanti e famiglie, dimostrando come l'arte e la conoscenza possano diventare strumenti importanti per la crescita personale e sociale. Le opere esposte rappresentano il risultato di un percorso educativo, che ha stimolato la curiosità e la partecipazione dei bambini, rendendoli parte attiva di una ricerca artistica in grado di unire generazioni diverse.

Per rendere il progetto più coinvolgente, alcune classi sono state accompagnate dalle loro maestre in passeggiate esplorative per le calli di Chioggia, alla scoperta dei pannelli artistici presenti in città. Questo ha permesso ai piccoli di osservare l'arte da vicino e poi di esprimere la loro creatività attraverso il disegno, completato nei mesi precedenti alla fine dell'anno scolastico.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400