Vedi tutte
Meteo
22.10.2024 - 15:16
L'Adige in piena
VENEZIA - Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso che dichiara lo stato di allerta per criticità idraulica rossa nel bacino del Po, Fissero-Tartaro-Canal Bianco e Basso Adige. Questa allerta, valida per ventiquattro ore a partire dalle ore 14.00 di oggi, è relativa al transito del colmo di piena lungo le sezioni venete del fiume Po, che mostrano livelli molto elevati, prossimi o superiori al terzo livello di riferimento.
Inoltre, è stato dichiarato uno stato di attenzione per criticità idraulica gialla nel bacino del Basso Brenta-Bacchiglione, specificamente per il sistema Fratta-Gorzone, dove i livelli, sebbene in lenta diminuzione, sono ancora superiori alla prima soglia nelle sezioni di Valli Mocenighe e Stanghella. Il resto della zona di allerta presenta una criticità idraulica verde.
Per quanto riguarda le previsioni meteorologiche, a partire da domani, la circolazione atmosferica sulla regione diventerà ciclonica, con un primo impulso che porterà a precipitazioni diffuse di moderata entità, specialmente nelle zone centro-meridionali del Veneto. Si raccomanda alla popolazione di prestare attenzione e seguire le indicazioni delle autorità competenti.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it