Vedi tutte
CRONACA
21.01.2025 - 15:55
Ladri in azione
SOTTOMARINA – Spaccata a “Carne al fuoco” a Sottomarina, è la seconda volta nel giro di pochi mesi. Continuano quindi le spaccate e i furti nel territorio clodiense. Solo qualche giorno fa è stato girato un video che ha fatto rapidamente il giro del web: una donna colta in flagrante con il registratore di cassa sotto il giubbotto che usciva dal negozio di parrucchiera a Isola Saloni. La ladra abitava poco distante, ha infranto la vetrina e portato via la cassa per poi procedere con calma alla conta dell’incasso.
E’ stata però sorpresa da alcuni residenti che hanno anche girato un video bloccandola e chiamando le forze dell’ordine. Tra domenica e lunedì un altro episodio, in viale Umbria a Sottomarina. Nella notte ignoti, seminascosti grazie a un cantiere edile presente nella zona, hanno utilizzato alcuni basamenti di cemento posti alla base delle reti del cantiere per scagliarli contro la vetrata della porta d’ingresso.
Come sempre accade in questi casi, si sono registrati migliaia di euro di anni all’attività commerciale e pochi euro di bottino. Praticamente tutti i commercianti infatti, consci del rischio che corrono ogni giorno ed ogni notte, non lasciano praticamente mai soldi all’interno del proprio esercizio. Ma questo non ferma i ladri: molto spesso persone disperate e con dipendenze che cercano di racimolare anche solo pochi euro. Sugli ultimi casi registrati in città è intervenuto anche il consigliere regionale Jonatan Montanariello che, già in precedenza, aveva chiesto al Prefetto più controllo del territorio attraverso anche rinforzi da attribuire alle forze dell’ordine.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it