Cerca

AMBIENTE

San Felice: “Attenti alla fauna”

Erminio Boscolo Bibi chiede attenzione e cura agli animali

Forte San Felice, serve concretezza

Forte San Felice, a Chioggia

SOTTOMARINA – Da un palo della recinzione dell’area verde di Forte San Felice spunta un piccolo Geco, il presidente del Comitato per il recupero del Forte Erminio Boscolo Bibi chiede di preservare, non solo la flora, ma anche la fauna.

“Probabilmente – spiega Bibi – il piccolo Geco si era spostato dalla vegetazione interna, forse svegliato dal letargo perché disturbato dai massivi lavori di “ripulitura” che sono in atto nell’area dall’inizio di dicembre. E’ sicuramente un indizio della ricchezza anche animale lì presente.

Felici per l’inizio dei lavori tanto attesi di recupero dell’area abbiamo chiesto sia posta una grande attenzione per salvaguardare gli habitat con le specie vegetali più tipiche. Altrettanta attenzione speriamo sia posta alla fauna presente, con uno studio accurato e una check list di uccelli, mammiferi, erpetofauna (anfibi e rettili) ed entomofauna (insetti). La restituzione all’uso pubblico di questo polmone verde – conclude Bibi - va coniugata il più possibile con la salvaguardia della sua preziosa biodiversità”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400