Vedi tutte
IL COMMENTO
13.05.2025 - 15:48
Boscolo Moretto (Gebis): “Rimarca la grande professionalità degli imprenditori”
CHIOGGIA - “La Bandiera Blu una conferma dell’eccellenza del nostro litorale”. Le categorie turistiche della città esultano per il prezioso riconoscimento arrivato ufficialmente da Roma. Del resto il litorale è Bandiera Blu addirittura dal lontano 2001. 24 anni in cui sono stati fatti numerosi passi avanti verso l’eccellenza, intesa come accoglienza ma anche come servizi erogati al turista, ma anche al residente.
“Il riconoscimento della Bandiera blu per il 2025 – commenta il presidente di Gebis Spiagge Gianni Boscolo Moretto - è la conferma dell’eccellenza delle nostre spiagge e va a rimarcare ancora una volta la grande professionalità degli imprenditori balneari e il loro apporto per l’ottenimento di questo importante riconoscimento. Questo comporta sicuramente una crescita di tutto il nostro territorio in termini di rispetto dell’ambiente e salvaguardia delle nostre coste. Adesso abbiamo bisogno di certezze per continuare un percorso iniziato quasi ottant’anni fa. La Bandiera blu è un importante risultato, frutto di un dialogo continuo tra l’amministrazione comunale, la Capitaneria di porto e tutte le categorie turistiche e economiche della città”.
Per il presidente dell’Ascot Giorgio Bellemo “E’ sicuramente una grande soddisfazione. Come dico sempre è più difficile mantenere la Bandiera Blu, piuttosto che farsela assegnare. Significa che il sistema turistico balneare funziona, dalla raccolta dei rifiuti passando per le piste ciclabili e la qualità della spiaggia. Ora aspettiamo fine mese per avere la conferma, ma non dovrebbero esserci problemi in tal senso, della Bandiera Verde che viene assegnata dai pediatri alle spiagge adatte ai bambini. Quello su cui ora dobbiamo lavorare è la bandiera lilla che riguarda l’inclusività. Già in tal senso si sta facendo molto, ma si può fare ancora di più per ottenere questo prezioso e importante riconoscimento”.
Anche l’assessore al Demanio Serena De Perina esprime soddisfazione per l’ottenimento della Bandiera Blu: “Rappresenta l’evidenza di come i nostri imprenditori lavorino sodo, serenamente. Un elogio ai nostri operatori e alle categorie che coordinano i loro associati per l'impegno che ci mettono. Bandiera Blu non è solo qualità dell'acqua ma anche dei servizi che prevedono una forte attenzione anche alle persone con disabilità. Per dare tutti i comfort a tutti le nostre spiagge si sono dotate di servizi all'avanguardia. Questo naturalmente comporta un grandissimo sforzo per i balneari e denota l'estrema attenzione che hanno verso il loro lavoro e verso l'altro ”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it