Cerca

DAL COMUNE

Don Milani, spogliatoi rinnovati

Completato l’intervento da 160mila euro: accessibilità e sicurezza al centro del progetto

CHIOGGIA – Riconsegnati alla scuola Don Milani, con una breve cerimonia alla presenza del sindaco Mauro Armelao e dell’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Mancin, gli spogliatoi della palestra oggetto di ristrutturazione nelle scorse settimane.

“Ci tenevo a completare i lavori per la sistemazione degli spogliatoi della palestra così come mi sta a cuore procedere alla ristrutturazione di tutti gli edifici scolastici – le parole del sindaco Mauro Armelao - In particolare, i locali appena sistemati alla Don Milani versavano in uno stato pietoso. Ricordo quando, all’indomani del mio insediamento, ho visitato tutte le scuole della città. Ebbene, le condizioni degli spogliatoi alla Don Milani erano particolarmente fatiscenti, mi sono vergognato che fosse una una scuola della mia città. Adesso abbiamo dato dignità ai locali. Ringrazio l’Ufficio manutenzioni dei Lavori pubblici e l’Assessore Angelo Mancin in primis per aver portato a termine l’intervento che, con i neo completati lavori per la manutenzione straordinaria della palestra piccola della scuola, adesso garantiranno luoghi confortevoli per i nostri bambini e anche per i privati che lì propongono attività sportive il pomeriggio”.

I lavori per il risanamento hanno comportato un investimento totale di quasi 160mila euro. Sono stati rifatti completamente gli spogliatoio (maschi e femmine) della palestra, attraverso la ridistribuzione interna degli spazi, la realizzazione dei nuovi impianti idro-termo-sanitari, elettrico, e la posa di nuovi rivestimenti e controsoffitti. Inoltre, con l'occasione dei lavori, è stato realizzato un nuovo servizio igienico per persone con disabilità, prima inesistente e utile anche alle associazioni che frequentano i locali il pomeriggio, e sono stati risistemati due magazzini - deposito a servizio della palestra. I controsoffitti sono stati realizzati in un particolare materiale isolante e fono assorbente, l'illuminazione è stata realizzata con tecnologia Led con sensore di presenza, le tonalità delle pitture sono state scelte per dare maggior luminosità ai locali e sono stati sostituiti tutti i serramenti esterni con telaio a taglio termico. I lavori sono durati circa quattro mesi e mezzo e sono stati realizzati dalla ditta B2 srl di Chioggia.

“Era nostra precisa intenzione rendere questi luoghi accoglienti e sani per i nostri bambini – ha sottolineato l’assessore ai Lavori Pubblici – a breve interverremo per l’ampliamento della scuola in modo da risolvere il problema degli spazi ristretti per il servizio mensa. Ora confidiamo nella massima cura da parte di tutti i fruitori dei nuovi spogliatoi per mantenerli in buono stato”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400