Cerca

IL COMMENTO

Il PD attacca la giunta Armelao

Maggioranza spaccata e vice sindaco nel mirino, denunciate 25 commissioni non convocate

Il PD attacca la giunta Armelao

CHIOGGIA - Il Pd tuona contro l'amministrazione Armelao: “Imbavaglia l'opposizione e litiga al suo interno senza risolvere nessun problema della città”.

I consiglieri Dem Lucio Tiozzo Fasolo e Maurizio Salvagno attaccano la giunta Armelao: “Da mesi all'interno della Maggioranza si registrano liti continue - spiega Tiozzo - il sindaco Armelao non sa come risolvere la vicenda della vice sindaco Elena Zennaro che ha rappresentato l'Udc in un incontro extra comunale in Provincia. Lega e Forza Italia la vogliono fuori dalla Maggioranza e Armelao non li accontenta. E mentre loro baruffa o i problemi della città rimangono irrisolti. Quando si tratta di aumentare le tasse ai nostri concittadini fanno i consigli comunali, ma sulla discussione dei problemi della città e dei cittadini sono assolutamente fermi”.

Il consigliere Maurizio Salvagno racconta che ben 25 commissioni consiliari non sono state convocate: “Ci imbavagliano - commenta l'esponente Dem - nei consigli comunali abbiamo poco tempo per porre domande e, comunque, non otteniamo risposte. Dove potremmo approfondire gli argomenti in discussione e dire la nostra opinione è durante le commissioni consiliari, ma queste, da oltre un mese, non vengono più convocate. Eppure gli argomenti non mancano e la situazione è davvero imbarazzante. Non le convocano perchè non ci possono spiegare perché non si sa il futuro della zona ex Cichito, cosa si farà con i parcheggi, con piazzale Europa ridotta a un colabrodo. Se la Maggioranza non ha soluzioni convochi le commissioni e aiuteremo noi”.

Preoccupa anche la situazione del trasporto pubblico locale: “E' in condizioni penose - conclude Lucio Tiozzo - e siamo l'unica città turistica che non ha una stazione degli autobus. Una situazione da Terzo Mondo”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400