Vedi tutte
Cavarzere
08.09.2025 - 18:43
CAVARZERE - Il Comune di Cavarzere ha aperto la manifestazione di interesse per il servizio di “Nonno vigile”. Dopo la delibera del maggio scorso, il Comune ha pubblicato l’avviso pubblico per individuare le associazioni di volontariato che gestiranno il servizio per gli anni scolastici 2025/26 e 2026/27.
Il progetto, in linea con il regolamento comunale approvato con delibera di consiglio comunale a luglio, prevede l’impiego di sei cittadini regolarmente iscritti come volontari nelle associazioni selezionate, disponibili a prestare attività a supporto della sicurezza scolastica e della comunità.
La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per mezzogiorno del 18 settembre. L’assessore alla sicurezza Marco Grandi commenta: “Il servizio del nonno vigile rappresenta non solo un presidio fondamentale per la sicurezza dei nostri bambini davanti alle scuole, ma anche un gesto concreto di solidarietà intergenerazionale. Con questo avviso vogliamo valorizzare l’impegno delle associazioni del territorio, offrendo ai cittadini volontari un ruolo attivo e di grande significato per tutta la comunità”.
Tutti i dettagli e gli allegati sono consultabili sul sito del Comune.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it