Cerca

Il progetto

I vigili del Fuoco a Ridotto Madonna

In consiglio comunale gli atti preliminari per la cessione del complesso La Barca al ministero dell'Interno

Ridotto Madonna, complesso la Barca, Chioggia, Chioggiaindiretta, vigili del fuoco

Il vicesindaco e assessore al Patrimonio e Demanio, Marco Veronese

La cessione del diritto di superficie del fabbricato ovest del complesso la Barca di Ridotto Madonna all'Agenzia del Demanio è stato uno dei temi principali discussi in consiglio comunale a Chioggia.

Si tratta delle delibere necessarie per la cessione del diritto di superficie per 99 anni oltre all'affidamento in uso al ministero dell'Interno dell'area di circa 4100 metri quadrati, che rimarrà comunque all'interno del patrimonio comunale.

Il vicesindaco e assessore al Patrimonio e Demanio, Marco Veronese, annuncia che si discuterà anche sull'ipotesi concreta della riallocazione del nuovo comando dei Vigili del Fuoco di Chioggia, dal quartiere Tombola (Riviera Caboto) a Ridotto Madonna, dopo il protocollo di intesa stipulato tra Comune di Chioggia e Agenzia del Demanio, Prefettura e Ministero dell'Interno.

Una ipotesi che porterà interventi di ristrutturazione ed adeguamento del bene patrimoniale comunale realizzati con oneri a carico del Ministero dell’Interno per oltre 3,1 milioni di euro, mentre il canone di affitto di 21.780 euro l'anno che l'Agenzia del Demanio dovrebbe pagare al Comune, non sarà riscosso, permettendo di fatto di ammortizzare l'investimento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400