Cerca

COVID IN VENETO

Sono 336 i nuovi contagi in regione, Zaia: "Entriamo in una fase critica"

Il governatore è tornato a parlare in diretta ai veneti per chiedere di prestare massima attenzione

Un nuovo decesso in Polesine

VENETO - Sono 336 i nuovi contagi da Covid in Veneto nelle ultime 24 ore e attualmente sono 11.033 le persone contagiate da Coronavirus nella Regione. Sono alcuni dei numeri del bollettino sul Coronavirus in Veneto. 

L'incidenza del virus in Veneto è di 2,13% (perché c'è il cluster di Coselve con 64 anziani). La situazione negli ospedali: ci sono 257 pazienti ricoverati, 39 in terapia intensiva e  218 pazienti in area non critica.

Una vittima del Covid nelle ultime 24 ore. Terapie domiciliari: 481mila pazienti in Veneto si sono curati a casa e le terapie domiciliari le decide il medico. 

 Sono 7 milioni di tamponi molecolari e quasi 9 milioni di rapidi fatti ad oggi. 

 "Stiamo entrando in una fase critica dal punto di vista stagionale, con il virus influenzale che ha spesso gli stessi sintomi del Covid - ha detto il governatore Luca Zaia che oggi è tornato a parlare in diretta -  l'umidità che fa da aerosol naturale e le basse temperature: tutto giova alla diffuzione del virus. Se non usiamo la mascherina aumentiamo la diffusione del contagio, oggi la situazione è sotto controllo dal punto di vista ospedaliero grazie all'effetto del vaccino abbiamo l'84% dei veneti che si sono vaccinati o hanno intrapreso il percorso vaccinale. Stiamo raschiando il fondo del barile, c'è una quota di chi non può vaccinarsi ma c'è anche una quota di chi non si vuole vaccinare". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400