Cerca

IL LUTTO

La strada maledetta si è portato via Stefano, 47 anni

Era un caparozzolante da diversi anni si guadagnava da vivere pescando i prelibati molluschi

La strada maledetta si è portato via Stefano, 47 anni

CHIOGGIA – Un malore, un guasto meccanico o la perdita di controllo dell’auto sono tra le ipotesi che hanno causato il tremendo incidente sulla statale Romea costato la vita a Stefano Costa, 47 anni di Chioggia.

L’uomo viaggiava sulla Peugeot 206 diretto verso Chioggia quando, nel territorio di Rosara, ha invaso la corsia opposta finendo contro un furgone guidato da un cittadino polacco rimasto incredibilmente illeso. La Peugeot si è invece accartocciata su se stessa nel tremendo impatto: Costa è morto sul colpo, mentre una donna di 40 anni e un ragazzo di 21 anni che erano in auto con lui sono ricoverati a Padova in condizioni critiche.

Il 47enne era una persona riservata nato e cresciuto nel quartiere Fossetta a Sottomarina. Anche se non abitava più lì da diverso tempo, tornava con frequenza nella casa dove era cresciuto per far visita all’anziana madre. Oltre a lei, Stefano Costa lascia anche due fratelli, mentre il padre è deceduto qualche anno fa a causa di un male incurabile.

Era particolarmente conosciuto nell’ambiente della pesca: caparozzolante da diversi anni si guadagnava da vivere pescando i prelibati molluschi. La notizia della sua morte ha fatto velocemente il giro dell’intero quartiere lasciando tutti sotto shock. Anche le due persone che erano in macchina con lui erano dello stesso quartiere e lottano ora tra la vita e la morte. Ancora una volta la Statale Romea si conferma una strada che non lascia scampo né margine per il minimo errore al volante. Solo pochi giorni fa si era verificato, quasi nello stessi punto, un altro incidente stradale che era costato la vita ad una coppia di siciliani.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400